L’UP di Castelfranco Veneto propone ai suoi Soci la visita alla Biennale di Architettura di Venezia 2025, con la guida della dott.ssa Natalia Spolador.
Curata da Carlo Ratti, questa edizione si intitola Intelligens. Natural. Artificial. Collective. Un viaggio attraverso idee, tecnologie e visioni che ripensano l’architettura come forma di intelligenza diffusa, capace di connettere natura, innovazione e comunità. Si visiteranno entrambe le sedi: si esploreranno installazioni e progetti che mostrano come lo spazio costruito possa nascere dal dialogo tra ambiente, algoritmi e partecipazione collettiva.
- ARSENALE: Giovedì 12 Giugno 2025, ritrovo alle ore 10:45 in Campo della Tana.
- GIARDINI DI SANT’ELENA: Martedì 17 Giugno 2025, ritrovo alle ore 13:45 di fronte alla biglietteria della Biennale.
Ciascuna visita avrà la durata di 2 ore.
La quota complessiva di partecipazione per le due visite è di euro 65,00 (più 10,00 euro di quota associativa per coloro che non l’avessero ancora versata) e comprende guida, biglietto di ingresso e auricolari.
I posti sono limitati ad un massimo di 25 persone.
Si può manifestare l’interesse alla proposta inviando una mail al seguente indirizzo: segreteria@univcastelfranco.it entro il 31 Maggio 2025.
Si accetteranno le prime 25 persone richiedenti, alle quali saranno successivamente comunicate le modalità di pagamento della quota che perfezionerà l’iscrizione. L’iscrizione è vincolante e non sono previsti rimborsi.
VAPORETTI:
- Per ARSENALE 4.1 da Ferrovia e da Piazzale Roma
- Per GIARDINI 5.1 da Ferrovia; 6 da Piazzale Roma.